CENTROHD - Huge Dictionaries

HOME >> A >> AE >> AER

Frasi che contengono la parola aeromobile

. Nel periodo della Guerra del Vietnam venne equipaggiata con un gran numero di elicotteri e trasformata in divisione di cavalleria aeromobile, svolgendo un ruolo centrale nella strategia operativa adottata dal generale

, grazie ai quali il pilota non controlla direttamente le superfici di controllo dell'aeromobile, ma i suoi comandi sono prima filtrati ed elaborati da una serie ridondante di computer che assicura che l'aereo non superi i limiti di certificazione;

Il design comune delle ali sacrifica l'efficienza del carburante sul modello passeggeri a causa del suo peso, ma Airbus stima che le dimensioni dell'aeromobile e la tecnologia avanzata forniranno costi operativi per passeggero inferiori rispetto ai

dell'aeromobile contenente la descrizione delle fasi di sviluppo che hanno preceduto l'eventuale utilizzo operativo, eventualmente con la presentazione delle motivazioni per le quali i costruttori, le compagnie aeree o le aeronautiche militari creano il requisito per l'aeromobile.

a forma discoidale risalgono al periodo che precede la seconda guerra mondiale. Nella fantasia degli ingegneri aeronautici vi era l'idea di provare le tante possibili soluzioni con cui un aeromobile poteva conformarsi. Durante la seconda guerra mondiale l'ingegnere aeronautico statunitense

I compositi sono utilizzati sulla fusoliera, sulle ali, sulla coda, nelle porte e negli interni. La Boeing aveva costruito e testato la prima sezione di un aeromobile commerciale in materiali compositi studiando il progetto del

(ossia con ghiaccio neve o acqua). L'aeromobile decelera automaticamente al livello selezionato, indipendentemente da altri fattori, come la resistenza dell'aeromobile e altri metodi di decelerazione come l'impiego di

. Pochi minuti dopo il decollo, l'aereo aveva effettuato una brusca picchiata. L'equipaggio, tuttavia, era riuscito a mantenere il controllo dell'aeromobile e aveva deciso di volare ad un'altitudine inferiore a quella utilizzata normalmente. Nei controlli dopo l'atterraggio a Giacarta, era stata registrata una differenza di venti gradi tra le letture del sensore AOA sinistro e destro.

I rotori in tandem sono due rotori principali installati uno dietro l'altro. Gli elicotteri con rotori in tandem controllano l'assetto per accelerare e decelerare attraverso un processo chiamato variazione differenziale del collettivo. Per accelerare l'aeromobile, il rotore posteriore aumenta il passo collettivo, sollevando la coda e la parte anteriore del rotore diminuisce il collettiva contemporaneamente abbassando il naso. Per decelerare o per spostarsi all'indietro, il rotore anteriore aumenta il passo collettivo, mentre il posteriore lo diminuisce. Il controllo sull'

Ogni qual volta appaia evidente che il pilota abbia equivocato il carattere puramente informativo del servizio erogato, l'Operatore AFIS deve immediatamente intervenire per fugare ogni dubbio, trasmettendo il seguente messaggio all'aeromobile interessato:

. Il passeggero aveva passato regolarmente i controlli, ma i passeggeri avevano riferito di presunti comportamenti sospetti da parte sua, fra cui il ricevimento di un pacchetto da un altro passeggero di simile etnia. Il comandante e gli agenti di sicurezza non avevano trovato potenziali pericoli, e l'aeromobile aveva cominciato il rullaggio, per poi tornare al gate a seguito di una protesta da parte degli assistenti di volo, che non volevano l'uomo a bordo. In questo caso, il passeggero venne fatto scendere e trasferito su un volo successivo ma, in assenza di ulteriori controlli di sicurezza, tale decisione del personale di bordo era totalmente discriminatoria.

coordinare le autorizzazioni come necessario con gli altri enti ogni qualvolta un aeromobile potrebbe entrare in conflitto con il traffico che opera sotto il controllo di tali enti, e prima di trasferire il controllo di un aeromobile a tali altri enti.

, ma progettato e realizzato dalla Scaled Composites); un lanciatore progettato e realizzato da SpaceX; e un sistema di integrazione che permetta all'aeromobile di trasportare e rilasciare il vettore, costruito dalla

il nome completo della versione dell'aeromobile, completo dell'eventuale soprannome al quale si riferiscono i dati della tabella. Versioni diverse di uno stesso modello potrebbero avere caratteristiche diverse.

il nome completo della versione dell'aeromobile, completo dell'eventuale soprannome al quale si riferiscono i dati della tabella. Versioni diverse di uno stesso modello potrebbero avere caratteristiche diverse.

; l'aeromobile dovrebbe sorvolare il MM quando raggiunge l'altezza minima (varia in ogni aeroporto e per ogni tipo di aereo) alla quale il pilota deve vedere la pista, in caso contrario attua la procedura di

Unitamente ai codici numerici il sistema consente di poter inviare un segnale aggiuntivo che, quando attivato sull'apparecchiatura a bordo dell'aeromobile, ne facilita l'identificazione evidenziandone la relativa traccia sullo schermo radar. Questo segnale, tecnicamente chiamato SPI (

, tocca terra prima con il carrello d'atterraggio anteriore, invece che con quello principale, che collassa causando danni considerevoli all'aeromobile. Nove persone si feriscono, non ci sono vittime.

la mancata applicazione delle procedure di avvicinamento e l'uso scorretto del sistema di navigazione satellitare GPS dell'aeromobile, in violazione dei suoi requisiti operativi e della loro classificazione per l'uso durante l'avvicinamento:

. La scelta di determinare l'una o l'altra dipende dalla missione che l'aeromobile deve compiere. Si fanno differenziazioni per l'autonomia tra velivoli a elica e velivoli con propulsione a getto ma in ogni caso sono presenti parametri caratteristici quali

uccidono i piloti e prendono i controlli dell'aeromobile; nel frattempo, al-Suqami e i fratelli al-Shihri costringono i passeggeri a dirigersi verso la coda dell'aereo. Si suppone sia stato proprio al-Suqami a sgozzare

L'aeromobile fu introdotto proprio mentre una vecchia generazione di aerei regionali stava diventando troppo vecchia per essere mantenuta economicamente, e pochi altri nuovi modelli di aeromobili delle sue dimensioni erano pronti per l'acquisto; l'

Dal momento che le prese statiche e totali sono posizionate in modo rigido alla fusoliera e che, a seconda dell'assetto del velivolo, il flusso aerodinamico attorno le prese di pressione cambia rispetto alle condizioni di progetto, nel manuale di volo dell'aeromobile vengono riportati sotto forma tabellare gli errori di postazione che permettono di ottenere la

Il sistema radar rileva la posizione di un aeromobile analizzando i segnali che, precedentemente emessi dall'antenna, sono ritornati indietro riflessi dall'obiettivo. L'aeromobile viene rappresentato su uno schermo (in inglese

), emesso come risposta all'interrogazione ricevuta dal radar a terra. L'aeromobile viene rappresentato sullo schermo come simbolo elettronico cui viene associata un'etichetta alfanumerica che contiene ulteriori informazioni ricevute dall'apparato di bordo come il

. L'aeromobile ha continuato il volo atterrando senza pericoli. La compagnia ha confermato che un uccello di grandi dimensioni aveva danneggiato uno dei pannelli dell'ala destra dell'aereo mentre atterrava a Windhoek da Luanda.

e giunto sul posto per un'esercitazione di soccorso alpino; l'aeromobile, precipitato per un contatto con la montagna a causa del forte vento di quel giorno, trasportava sei membri d'equipaggio, tutti appartenenti alla

. Questa finestra era una delle due aperture per le antenne del sistema di navigazione elettronico in cui pannelli di fibra di vetro opachi prendevano il posto del vetro della finestra. Il cedimento era il risultato della fatica del metallo causata dalla ripetuta pressurizzazione e depressurizzazione della cabina dell'aeromobile. Un altro fatto era che i supporti attorno ai finestrini erano




Tutti i dati sono automaticamente, anche se accuratamente raccolti da fonti di pubblico accesso. Le frasi vengono selezionate automaticamente e non sono destinate ad esprimere le nostre opinioni. Il contenuto e le opinioni espresse sono esclusivamente a nome degli autori delle frasi.




CentroHD

info@centrohd.com

Ultimo aggiornamento pagina:

02 Gennaio 2022

21:35:09