CENTROHD - Huge Dictionaries
Frasi che contengono la parola avventura
|
, assume il tono incalzante di un'avventura umana irripetibile, come una sorta di mito moderno che ha come unico protagonista Brunelleschi stesso, con il suo genio, la sua tenacia, la sua fiducia nel raziocinio
|
|
era che ogni personaggio sarebbe potuto essere il protagonista dell'avventura, evitando una narrazione incentrata su un solo personaggio principale ma espandendola piuttosto attorno a un cast nutrito e variegato, in cui ogni figura avrebbe avuto i propri punti di forza e motivi di fascino.
|
|
(la guerra). L'ordine delle vicende, rispetto ad Omero, viene rovesciato e l'avventura viene trattata prima della guerra. Col suo modello Virgilio instaura un rapporto di raffinata competizione innovativa. Il viaggio di Ulisse era un viaggio di ritorno, quello di Enea un viaggio di rifondazione proiettato verso l'ignoto; la guerra nell'
|
|
e le relazioni tra comportamenti, emozioni e sentimenti umani; un concettualizzare che si avventura, oltre i presupposti freudiani, nella dimensione sensuale, ricorrendo coraggiosamente a ogni forma di espressione e comunicazione, compresi i modelli scientifici e matematici, per delineare descrittivamente e narrativamente l'
|
|
, che sottolineavano i conflitti personali e lo sviluppo del carattere allo stesso modo dell'azione e dell'avventura. Questo nuovo modo di intendere i supereroi ebbe come conseguenza che molti di loro differivano parecchio dagli standard creati nel
|
|
. Nei suoi lungometraggi ricorrono spesso, con significati allegorici, i temi autobiografici e le rievocazioni oniriche del mare, simbolo dell'avventura e del viaggio, del mondo contadino e popolare, della ricchezza e dello sfarzo del
|
|
Con la diffusione di Internet e la diffusione sia degli anime che di alcuni videogiochi d'avventura giapponesi distribuiti in Occidente, alcune visual novel sono state tradotte da gruppi di volontari e pubblicate, in alcuni casi con il beneplacito degli editori.
|
|
. I polizieschi di Wallace non rispettano alla lettera le regole e gli schemi fissati da Conan Doyle, dato che in essi alla narrazione dell'investigazione si mescolano elementi appartenenti a generi differenti, quali l'avventura ed il
|
|
. Le azioni antropiche sui suoli datano dagli albori dell'avventura umana sulla Terra, attraverso le modificazioni della vegetazione di un luogo, le coltivazioni millenarie, gli usi errati che hanno portato alla
|
|
Lasciato Osterman, Laurie trova alloggio e conforto presso l'amico Daniel, segretamente innamorato di lei. I due avviano una relazione e, in preda al desiderio d'avventura, riesumano i loro vecchi costumi da vigilanti. Daniel confida a Laurie di cominciare a credere alla teoria di Rorschach secondo cui qualcuno, da qualche parte, sta cercando di eliminare i vecchi avventurieri in costume e insiste per andare a liberarlo dal carcere. Il Dottor Manhattan, intanto, ritorna sulla
|
|
. Se il primo si avventura in un labirinto alchemico-matematico dove scrittura automatica e complesse formule costruttive si fondono in un linguaggio insieme criptico e ironico, il secondo prosegue nella sua strenua ricerca sui procedimenti a
|
|
, la ragione principale che spinse Mussolini a partecipare alla campagna di Russia fu il timore che, dopo la vittoria tedesca, la sproporzione nell'apporto al conflitto avrebbe pregiudicato la posizione italiana rispetto a quella degli altri alleati della Germania; in questo timore si nascose la ragione principale dell'avventura militare italiana contro l'Unione Sovietica, in cui Mussolini si riprometteva di rilanciare la propria immagine di campione della lotta contro il
|
|
. Sempre nello stesso anno fece un viaggio in Europa. I suoi familiari la seguirono poi nell'avventura americana, anche se ormai viveva separata dal suo unico marito che conviveva con una sua ex-amica;
|
|
. Giasone arriva a corte dopo aver appunto perso un sandalo nel fiume e da questo antefatto prende il via l'avventura. Quasi tutti gli eroi di questa seconda generazione accompagnano Giasone sulla nave
|
|
Animazione, Avventura, Azione, Biografico, Catastrofico, Comico, Commedia, Documentario, Drammatico, Epico, Erotico, Fantascienza, Fantasy, Giallo, Grottesco, Guerra, Horror, Mitologico, Musicale, Noir, Politico, Poliziesco, Religioso, Sentimentale, Sportivo, Spionaggio, Storico, Thriller, Western
|
|
Si tratta di un romanzo innovativo, dall'impianto complesso e dai molteplici volti, che rappresenta in sintesi l'avventura della coscienza cristiana, sempre in conflitto tra lo spirito e la lettera del Vangelo, tra l'obbedienza alla
|
|
gli dischiuse le porte dell'amore e dell'avventura in terre lontane, proiettandolo concretamente negli spazi che aveva solo percorso con la fantasia. Frutto del soggiorno francese sono, innanzitutto, le opere
|
|
, perduto ogni freno ed ormai pronta ad ogni compromesso e ad ogni avventura politica, trova una grande polveriera nel panorama sociale ed umano largamente variegato di Roma, punto d'incontro di diseredati, nullatenenti, contadini impoveriti, ex possidenti indebitati,
|
|
, della diciottesima stagione della serie classica, una appare come una versione calcificata, in grado di muoversi e parlare, di Melkur, mentre le altre appaiono come un orologio da parete. La versione Melkur del TARDIS viene distrutta. A un certo punto dell'avventura
|
|
. Nei mesi successivi gioca poco a causa di problemi fisici, principalmente alla schiena e non si presenta a Wimbledon. In settembre tenta l'avventura nell'US Open; al primo turno sconfigge in tre set
|
|
, dopo un lungo braccio di ferro con il Torino, ed il ripensamento da parte di Igor Protti che si convinse a continuare l'avventura con il suo Livorno, dopo che in un primo momento aveva deciso di concludere la propria carriera
|
|
Cox disse agli operativi che cosa prendere, e quali parti intrasportabili fotografare. Cox aveva una vasta conoscenza sui radar inglesi, e secondo alcune voci non confermate i suoi compagni d'avventura avrebbero avuto la consegna di ucciderlo piuttosto che permetterne la cattura.
|
|
. Ognuno di questi libri ha il potere di trasportare chi lo sfoglia in un mondo incantato, esattamente come era successo all'inizio dell'avventura, quando il protagonista era stato risucchiato sull'isola ritratta nel libro di
|
|
. Si tratta di un racconto autobiografico dove l'autore narra, con il suo inconfondibile stile, i diversi anni passati nell'ovest americano alla ricerca di fortuna. Twain, durante numerosi tentativi di scoprire mirabolanti filoni di oro e argento, si concede con i compagni d'avventura un periodo di riposo sulle sponde di questo lago alcalino
|
|
Electronic Arts copre con i suoi titoli tutti i generi di videogioco: sport, azione, strategia, simulazione, arcade, giochi di ruolo e avventura. Il portafoglio EA comprende successi mondiali a tema sportivo, con brand
|
|
, che rivelava i trascorsi fascisti dello studioso, che non era soltanto un uomo del regime, ma un giovane intellettuale con forti simpatie per il nazionalsocialismo anticapitalista e uno dei pochi a partecipare all'avventura del
|
|
di miti di popoli ed epoche diverse. Nella trilogia originale sono rintracciabili passaggi che ricalcano fedelmente le tappe del viaggio dell'eroe indicate da Campbell, a partire dal richiamo all'avventura di Luke, il suo incontro con il mentore Obi-Wan Kenobi e le prove da superare fino al confronto con il padre e l'espiazione finale
|
|
si avventura in una passeggiata durante i bombardamenti sovietici che colpiscono la capitale austriaca. Sbalzato da uno spostamento d'aria, subisce una lesione al midollo spinale che gli provoca una paralisi permanente agli arti inferiori.
|
|
. Il regno cade quindi vittima di tantissimi mostri, liberati da Ganon dal regno delle tenebre. Il giovane eroe di Hyrule, Link, decide di partire all'avventura per recuperare tutte le parti della Triforza, sconfiggere Ganon e salvare la principessa Zelda
|
|
di miti di popoli ed epoche diverse. Sono rintracciabili passaggi che ricalcano fedelmente le tappe del viaggio dell'eroe indicate da Campbell, a partire dal richiamo all'avventura di Luke, il suo incontro con il mentore Obi-Wan Kenobi e le prove da superare fino al confronto con il padre e l'espiazione finale.
|
|
Profondamente disilluso, dunque, Jeanneret non aveva trovato da Behrens le risposte alle domande architettoniche che lo tormentavano. Fu il caso a dare un decisivo impulso alla sua avventura formativa: Auguste Klipstein, un amico versato nella storia dell'arte, stava infatti preparando una tesi di laurea su
|
|
, dato il grande successo di pubblico ottenuto, la CBS decise di mandare in onda la settimana successiva anche questa avventura del nostro eroe che, di fatto, rimane l'ultimo vero episodio della serie.
|
|
Nick s'innamora di Catherine e i due iniziano una torbida relazione, messa a dura prova da Roxy, gelosa di Catherine e che muore nella Lotus di quest'ultima, dopo aver tentato di uccidere il poliziotto. Catherine ha intenzione di scrivere un romanzo su un uomo che cade nelle mani della persona sbagliata per poi venir ucciso da lei; sceglie come personaggio Nick. Si scopre che anche Roxy aveva un passato criminale: aveva ucciso i suoi due fratelli con un rasoio quando aveva sedici anni. Catherine rivela in seguito di aver avuto una avventura sessuale al
|
|
Maria consegna la lettera di Mary a James e, dopo la lettura, James e Maria tornano al punto iniziale dell'avventura. Maria ha un attacco di tosse, ma James la rassicura, dicendole che deve riguardarsi.
|
|
Splende nelle sue opere, con fiera e abbandonata vividezza, l'eroismo di un poeta che vince, nell'avventura di un eros difficile e segreto, i demoni del veto interno e esterno e sa estrarre dal fango dell'abiezione la perla minacciata della bellezza.
|
|
, e ne usa i poteri per sconfiggere lo scienziato al termine dell'avventura. Tuttavia, il cannone per il controllo mentale creato da quest'ultimo ha un malfunzionamento e crea un buco nero, il quale inizia a risucchiare Sonic ma i Wisp combinano i loro poteri e riescono a neutralizzare la minaccia. Yacker libera i Wisp restanti e riconverte quelli corrotti nella loro forma originale, ringraziando Sonic e Tails per l'aiuto per poi andarsene. La versione per DS mostra la Madre Wisp come
|
|
Inoltre, nel remake venne aggiunta una nuova locazione: il museo. Nel museo era possibile collezionare una moltitudine di oggetti recuperati durante la propria avventura, sparsi per il mondo di gioco. Il remake di
|
|
che permette di concentrare lo sguardo del personaggio verso un solo avversario durante le battaglie, e molte altre caratteristiche divenute nel corso degli anni elementi comuni nei giochi d'avventura.
|
|
, proprio come nell'incubo che aveva avuto all'inizio della sua avventura. Notando l'arrivo del giovane eroe, Zelda getta l'Ocarina del Tempo nel fossato del castello. Link recupera l'ocarina che utilizza insieme alle pietre spirituali per aprire le porte della Terra Sacra all'interno del Santuario del Tempo. Oltre l'entrata Link trova la
|
|
L'Infanta sepolta: L'Isola; Pellerossa; Solitario lume; La villa; Angelici dolori; L'avventura; Il sogno; La penna dell'angelo; Jane e il mare; Occhi obliqui; Supplizio; Indifferenza della madre; Il signor Lin; Le sei della sera; Vita di Dea; L'albero
|
|
che fu la prima avventura del personaggio come unico protagonista. La decisione di basarsi su questo arco narrativo venne in mente proprio allo stesso McQuarrie che, con la sua idea, convinse sia l'attore Hugh Jackman, sia il capo della DreamWorks Animation
|
|
La prima storia si concentra su Tai e Kari Kamiya quattro anni prima della loro avventura a Digiworld. Racconta del loro primo incontro con i Digimon e cosa accadde loro (e agli altri Digiprescelti, visto che gli otto bambini che assistettero alla scena divennero tutti bambini prescelti) quando parteciparono al loro primo scontro tra Digimon dopo essersi occupati per un po' di un
|
|
Pochi giorni dopo viene ucciso in un agguato anche il deputato Bonura con l'agente di scorta. Si avvicina la fine dell'avventura del magistrato: il procuratore capo Caruso, dopo la morte di Bonura, ha inviato al
|
|
e permette che sia proprio Toni ad accompagnare a casa Noemi. Quando un amico, incredulo della voce sull'impotenza di Gasparini, rivela di essere stato testimone dell'ultima avventura dell'uomo una decina di giorni prima, il dottore si precipita a casa ma arriva troppo tardi per impedire che la disponibile moglie sia
|
|
In questo giorno, tuttavia, il Dottore Guerriero non distrugge Gallifrey. Infatti il Momento, che aveva una sua propria coscienza, decide di mostrare al Dottore Guerriero le conseguenze di una sua eventuale decisione di distruggere Gallifrey e, a seguito di una sua avventura insieme alla sua
|
|
L'avvoltoio reale si ciba prevalentemente delle carogne trovate nella foresta, ma alle volte si avventura negli spazi aperti limitrofi in cerca di cibo. Una volta trovata una carcassa, questo uccello scaccia i suoi concorrenti grazie alla taglia maggiore e al forte becco.
|
|
Consegnato il Vello a Pelia, quest'ultimo vien meno alla parola data negando il trono al nipote, il quale accetta sprezzante la decisione e rifiuta con sdegno di battersi oltre per il regno di suo padre. Prima di lasciare il palazzo, le ancelle preparano Medea per le nozze spogliandola dei suoi abiti barbari per vestirla come donna greca. Giasone congeda i suoi compagni di avventura e, consumata la prima notte d'amore con la sua amata, si avvia verso
|
|
con aggiunta di nuovi mostri, come se i vent'anni trascorsi dalla pubblicazione del modulo fossero passati anche nel tempo di gioco. Sebbene l'avventura originale fosse stata inserita in un'ambientazione generica, la nuova venne ambientata in Greyhawk.
|
|
Questo fu il primo progetto della TSR che comprendeva non solo i moduli dell'avventura, ma tutta una serie di prodotti collegati, inizialmente si era deciso di affidare la scrittura dei romanzi a degli scrittori affermati, ma il gruppo di sviluppo non fu soddisfatto delle bozze proposte dagli autori contattati e
|
|
, per problemi caratteriali soprattutto dovuti a Crane, che soffre di un forte stato depressivo, il gruppo si scioglie. Chiusa l'avventura con i Crazy World, il cantante mette in piedi un'altra formazione di breve durata per poi, negli
|
|
Archiviata l'avventura australiana vola a Miami, a causa dell'annullamento di Indian Wells anche per questa stagione. Favorita alla vittoria, si spinge fino alla finale superando in un esordio inaspettatamente complicato
|
|
nel quale il giocatore impersonificava un'eroina impegnata in un'eccitante avventura in mare aperto che per la soluzione richiederva di usare tattiche femminili. Per competere con giochi del genere di
|
|
, un famoso stregone, che gli propone di prendere parte ad un'avventura. Lo hobbit esita in un primo momento di fronte alla proposta dello stregone dicendo che gli hobbit sono gente tranquilla, non avvezza alle avventure. Tuttavia, il giorno dopo fa la conoscenza di un gruppo di nani composto da
|
|
: sono i fantasmi di quelli che un tempo erano i soldati dell'esercito di Zarok. Ancora fedeli al loro padrone che li ha riportati nel mondo dei vivi, cercheranno di eliminare Sir Daniel, ma combatteranno invece con gli spiriti delle anime accumulate durante l'avventura nel
|
|
dagli altri giochi rendendolo un gioco basato sull'avventura non lineare, in cui l'esplorazione era una parte cruciale dell'esperienza. Il gioco spesso richiede che il giocatore ripercorra i percorsi per progredire, costringendolo a scorrere lo schermo in tutte le direzioni.
|
|
carico di elementi d'azione e d'avventura, dove Samus deve affrontare sul pianeta le forze ostili native e i pirati spaziali, suoi acerrimi nemici, potenziandosi con gli oggetti che trova lungo il cammino.
|
|
di pochi abitanti ai piccoli comuni, o a semplici compagnie di amici che si cimentino nell'avventura di iscriversi ad una competizione agonistica, la cui alternativa sarebbero i vari tornei amatoriali organizzati da centri sportivi o altri enti come il
|
|
. Proprio in seguito ad un litigio con Bill, avvenuto a causa di Jessica, Sookie si avventura da sola nel bosco di notte, dove viene gravemente ferita dagli artigli di una misteriosa creatura. Portata tempestivamente al Fangtasia viene curata e salvata in extremis dalla dottoressa di fiducia di
|
|
. Differentemente da molti altri generi di giochi, la focalizzazione sulla storia tipica dell'avventura consente a questo genere di utilizzare in maniera massiccia altre forme d'arte basate sulla narrazione, come la
|
|
. Malgrado pochi sviluppatori continuino a produrre avventure, alcuni nuovi titoli vengono tuttora pubblicati e il genere ha esportato alcuni elementi in favore di altri tipi di giochi. I giochi che fondono l'avventura con altri elementi sono non di rado denominati a loro volta giochi d'avventura o
|
|
raccontando che il virus non avrebbe resistito al freddo. Anna racconta a Robert la propria avventura, spiegandogli che, durante lo scoppio dell'epidemia, lei e un gruppo di altri uomini si trovavano a bordo di una nave ospedaliera della
|
|
Dopo non essersi parlati per dieci anni, Paperon de' Paperoni si riunisce con il nipote Paperino quando quest'ultimo gli chiede di fare da babysitter ai suoi tre nipoti gemelli Qui, Quo e Qua. I ragazzi riaccendono il senso dell'avventura di Paperone, che invita Paperino e i ragazzi a vivere con lui a Villa de' Paperoni, insieme alla sua governante, la signora Beakley, e sua nipote Gaia Vanderquack. Insieme all'autista e pilota di Paperone, Jet McQuack, i paperi intraprendono molte nuove spedizioni di caccia al tesoro e avventure in giro per il mondo mentre combattono con cattivi come
|
|
, compare esplicitamente la distinzione fra due opposte categorie di pirati che si rifanno a due diverse concezioni della pirateria: vi sono i Piece-Main, pirati idealisti, con dei principi morali, che salpano per il gusto dell'avventura e i Morgania, pirati che non hanno principi morali e che salpano solo per rubare e diventare potenti. Di questa distinzione non si parla in
|
|
, dedito alla protezione del mondo e nato dopo l'attacco di un mostro alieno sconfitto grazie alla loro collaborazione. Grazie alla sua intelligenza fuori dal comune, Super Gilberto ha sempre contribuito in modo decisivo alla sconfitta di molti criminali. Nell'avventura
|
|
, il quale lo esorta a partire con lui per un'avventura. Nonostante all'inizio sia riluttante all'idea di lasciare la sua dimora, Bilbo viene convito dallo stregone ed entra a far parte della compagnia dei
|
|
Un'idea che il team di sviluppo voleva implementare durante la creazione della seconda stagione era quella di permettere ai giocatori di riutilizzare il loro file di salvataggio della precedente avventura, in modo da trasferire tutte le loro decisioni per influenzare il corso della seconda stagione.
|
|
A detta di Connors, Telltale stava anche lavorando per provare ad incorporare tutti gli elementi che i giocatori avevano apprezzato della prima stagione, e perfezionarli in questa nuova avventura, considerando allo stesso tempo come avrebbero continuato la trama.
|
|
Gipi punta su una ricerca pittorica, esprimendosi con fumetti ad olio e poi ad acquerello; come fumettista, si caratterizza per la sintesi tra l'avventura ed il realismo sia di cronaca che di vissuto personale.
|
|
di consegnare una lettera, Corto Maltese si avventura oltre il Circolo Polare Artico assieme all'uomo d'affari Joe Boyle. Suoi compagni sono il burbero dottor Clark e la guida inuit Pameolik. Catturati dal sanguinario Ulkurib, capo di una sanguinosa ribellione inuit che ricalca la
|
|
L'idea per una spada laser trae origine dai film e serial di azione e avventura con cui George Lucas era cresciuto e nei quali erano presenti molti personaggi che maneggiavano spade. Nello sviluppare
|
|
, l'alieno Monat, il pre-umano Kazz. Qualche tempo dopo i primi tentativi di organizzare la propria esistenza nella nuova, sorprendente situazione, Burton si avventura con altri compagni in una esplorazione fluviale verso le sorgenti del fiume. Ma vengono fatti prigionieri da
|
|
le sue avventure sono un misto di azione, fantascienza e avventura cappa e spada dove l'ambientazione extraterrestre favorisce la presenza di temi che vanno dalla tolleranza all'accettazione del diverso.
|
|
La maggior parte dei romanzi di Brignetti hanno come argomento o come sfondo il mare ma sono caratterizzati non tanto dal gusto dell'avventura o del pittoresco, quanto piuttosto da un sottile senso di mistero e di ansia.
|
|
Il giorno seguente Gawan nota delle dame affacciate alle finestre di un vicino castello e chiede a Bene informazioni, ma la fanciulla, nel timore che egli voglia affrontare una pericolosa avventura, piangendo si rifiuta di dargli spiegazioni. Alla fine Gawan riesce, dopo molte insistenza, a sapere da Plippalinot la storia: si tratta di
|
|
Sarah, infine sedotta dall'avventura che si prospetta accanto a Frank, si unisce a lui nel piano di ricomporre la sua vecchia squadra, in un ultimo disperato tentativo di sopravvivenza; Frank, infatti, per scoprire chi lo tiene sotto tiro, va a
|
|
Al ritorno in Norvegia Amundsen fa firmare all'intero equipaggio un contratto dove impone il silenzio sull'intera spedizione. Vuole infatti essere il solo a poter scrivere un libro che racconti l'avventura. Johansen deve sbarcare prima di raggiungere
|
|
). L'ambiente di Cirey aveva seguito con apprensione la vicenda, poi conclusasi felicemente, e Voltaire aveva fatto un dettagliato resoconto dell'avventura, l'anno dopo, all'interno del terzo volume dei suoi
|
|
, perduto ogni freno e ormai pronta a ogni compromesso e a ogni avventura politica, trova una grande polveriera nel panorama sociale e umano largamente variegato di Roma, punto d'incontro di diseredati, nullatenenti, contadini impoveriti, ex possidenti indebitati,
|
|
La trama si sviluppa in maniera episodica. A poco a poco si svela il passato di Haran Banjo, la sua spettacolare fuga da Marte con i Meganoidi alle calcagna e le ragioni del suo odio per loro. Una serie di mirabolanti avventure e combattimenti, che spaziano dalla fantascienza all'avventura e all'horror, conducono Banjo e i suoi compagni a sostenere la battaglia finale, nel disperato tentativo di sventare il folle piano di Koros e di sconfiggere il suo ultimo, potentissimo avversario, Don Zauker, che vuol far collidere
|
|
Il sogno allucinato di Allie Fox, inventore, anticonformista e contestatore, si trasforma in una folle avventura. Indignato dal consumismo e dal capitalismo, incompreso nel suo lavoro, Allie lascia gli Stati Uniti con tutta la famiglia per la
|
|
. I personaggi, appena abbozzati, vivono un'avventura in uno spazio intergalattico surrealmente illuminato da stelle e pianeti multicolori o si aggirano tra scenografie di cartapesta. Combattono contro scheletrici robot armati che fanno il verso alle creazioni di
|
|
Marina lascia i Ricchi e Poveri, a causa di contrasti all'interno del gruppo, specialmente con l'altra componente femminile, Angela Brambati, e decide di proseguire l'avventura da solista. Nonostante la defezione, i Ricchi e Poveri mantengono la loro compattezza e si presentano al
|
|
dell'Alba Cremisi. Ian invece riesce a fermare Beckett sparandogli, per poi incontrare di nuovo Calrissian e, vincendo in una partita a Sabacc, ottiene il Millennium Falcon, partendo poi insieme a Chewbecca in una nuova avventura verso
|
|
) e si rivelano a volte fondamentali per proseguire nell'avventura. In altri casi i PNG possono essere dei personaggi di supporto al protagonista, che possono diventare protagonisti veri e propri in determinate fasi di gioco (es. la figura di
|
|
che si era speso maggiormente per l'avventura coloniale italiana. Il primo faro era faro semplice e funzionale con struttura in metallo costruito in cima al promontorio. Contemporaneamente nel vicino villaggio di
|
|
L'avventura si sposta quindi a Moria, l'antico reame dimenticato dei Nani. Qui il gruppo fronteggia e sconfigge per sempre l'Osservatore nell'acqua, per poi avventurarsi nelle oscure miniere di Moria, fronteggiando i
|
|
. Dovrebbe essere il loro ultimo anno a Hogwarts, ma il crollo del Ministero della Magia e l'ascesa di Voldemort al potere impediscono loro di frequentare le lezioni. Il trio affronta una lunga avventura con molti ostacoli tra Mangiamorte e Ghermidori. Nella ricerca dei misteriosi
|
|
in originale). Invitati a visitare la magione africana di Tarzan, i due si perdono nella giungla e vengono imprigionati dai cannibali, dai quali riescono fortunatamente a fuggire. Quando riescono a essere riuniti a Tarzan, egli presenta loro il proprio leone domestico Jad-bal-ja. Successivamente, i due vengono coinvolti in un'avventura che coinvolge gli esuli della
|
|
, si reca assieme a Sonic per investigare sul nuovo piano di Eggman che provvede di colpire il continente vicino. Dopo aver scoperto che questi vuole rendere Little Planet come fonte d'energia per il suo Death Egg mk.II, i due lo inseguono per fermarlo ma durante l'avventura verranno attaccati da
|
|
Vestito con un abito verde da uomo d'affari, un cappello, e una maschera anti-gas, Sandman utilizzava una pistola in grado di emettere un potente gas soporifero per sedare i criminali. In origine, fu uno dei primi uomini mascherati ad apparire nei fumetti e nelle fiction d'avventura degli
|
|
di pochi abitanti, ai piccoli comuni, o a semplici compagnie di amici che si cimentino nell'avventura di iscriversi ad una competizione agonistica, la cui alternativa sarebbero i vari tornei amatoriali organizzati da centri sportivi o altri enti come il
|
|
) - ha scritto romanzi polizieschi, western e di avventura. Ha creato il personaggio Pete Sawyer, un investigatore privato franco-americano che vive e lavora in Francia. Ha anche scritto alcuni romanzamenti, fra cui quelli ricavati dal film
|
|
Scagnozzi di Joker: sono i detenuti trasferiti da Blackgate ad Arkham. Combattono spesso in gruppo, cimentandosi nel corpo a corpo o utilizzando mazze da baseball, tubi oppure oggetti da lanciare. Alcuni di loro sono armati con fucili automatici rubati alle guardie di Arkham, e bisognerebbe necessariamente metterli KO senza farsi vedere, cogliendoli di sorpresa. Durante l'avventura, alcuni uomini, vestiti con dei cappotti antipioggia, si sono impadroniti di alcuni fucili da cecchino. Altri sono entrati in possesso di
|
|
In questa avventura (l'unica senza la presenza di Jane Parker), Tarzan si trova a salvaguardare la salute del suo popolo in Africa, mentre il figlio Piccolo, ormai adolescente, si spinge fino ai confini del
|
|
e ora aspira alla carica presidenziale dopo aver saputo un particolare interessante dall'avventura con i Justice Lords. Tuttavia, i criminali non sono solo l'unico problema della Justice League: dopo aver sventato una minaccia aliena con un laser proveniente dalla loro stazione spaziale, molti cittadini della Terra hanno iniziato a preoccuparsi del loro enorme e distruttivo potere; inoltre, l'Alata fa il suo ritorno, dopo aver fermato il corpo del suo deceduto amico
|
|
e donne in abiti succinti, tuttavia, conservarono l'immagine di un genere sensazionalistico, in grado di attrarre solo gli adolescenti. C'era un desiderio nel pubblico per la sensazione, un desiderio della gente di essere tolta dalla propria vita noiosa verso un mondo di viaggi nello spazio e d'avventura.
|
|
. Lo scritto, originariamente abbandonato da Horse dopo aver affrontato accuse legali e ammende in seguito al tentativo di venderlo, venne riconsiderato dall'autore come possibile trama di un'avventura grafica in prima persona dopo aver giocato a
|
|
. Nella sua ultima avventura Daker assume le vesti del Principe Flamadin, sovrano di una dimensione chiamata Draachenheem e detentore della Spada Drago (successivamente riforgiata in Tempestosa e Luttuosa), e viaggia attraverso molte regioni del Multiverso per prevenire un grande cataclisma.
|
|
Link ritorna al castello di Hyrule, ma lungo la strada incontra Ganondorf che sta inseguendo a cavallo Zelda e la sua guardia del corpo Impa, proprio come nell'incubo che aveva avuto all'inizio della sua avventura. Notando l'arrivo del giovane eroe, Zelda getta l'Ocarina del Tempo nel fossato del castello. Link recupera l'ocarina che utilizza insieme alle pietre spirituali per aprire le porte della Terra Sacra all'interno del Santuario del Tempo. Oltre l'entrata Link trova la
|
|
Fra le ultime pubblicazioni di Leiber si registrano un terzo e ultimo nucleo di racconti della saga di Fafhrd e il Gray Mouser, in cui i due eroi (visibilmente invecchiati) abbandonato l'avventura e si ritirano a vita privata, e i due volumi di saggistica
|
|
, spiegando che il virus non avrebbe resistito al freddo. Anna racconta a Robert la propria avventura, spiegandogli che, durante lo scoppio dell'epidemia, lei e un gruppo di altri uomini si trovavano a bordo di una nave ospedaliera della
|
|
Di certo dovettero infatti coesistere chi si mostrava sincero nelle proprie credenze cristiane, chi non vedeva alcuna contraddizione tra l'ascoltare la chiamata della Chiesa e il portare avanti i propri interessi in terre lontane, mercenari in cerca di denaro, nobili desiderosi di possedimenti, prelati che bramavano potere e fama, missionari che anelavano a un posto in paradiso, probabilmente persone affette da disturbi psichici o non pronte ad affrontare un'avventura simile o ancora in fuga da un passato difficile in terra natia.
|
Tutti i dati sono automaticamente, anche se accuratamente raccolti da fonti di pubblico accesso. Le frasi vengono selezionate automaticamente e non sono destinate ad esprimere le nostre opinioni. Il contenuto e le opinioni espresse sono esclusivamente a nome degli autori delle frasi.
Ultimo aggiornamento pagina:
07 Dicembre 2021
08:39:17